sabato, settembre 30, 2006

Fw: INVITO AGAVE READING/GIORDANO TEDOLDI "Io odio John Updike" (Fazi Editore 2006), interviene NICOLA LAGIOIA, giovedì 5 ottobre 2006, ore 21.00




AGAVE/READING

GIOVEDI' 5 OTTOBRE 2006, ore 21.00

NICOLA LAGIOIA

GIORDANO TEDOLDI

leggono brani tratti dal libro di

GIORDANO TEDOLDI

Io odio John Updike

(Fazi Editore, 2006)

Due giovani asociali che si sfidano di notte a bordo delle loro Ferrari e Austin Martin nelle strade dei quartieri altoborghesi di Roma. Scacchisti assetati di riscatto e di vittoria che perdono la speranza di trionfare in un prestigioso torneo all'Holiday Inn di Parigi per colpa degli U2. Un perdigiorno che passa il tempo a rincorrere una donna chiamata La Butterata e a sfuggire un uomo soprannominato Il Vigliacco. Uno scapolo anaffettivo innamorato solo della madre morente, che affida il controllo completo delle proprie giornate a un computer di nome George. Un sinistro e competitivo corso di scrittura creativa frequentato da ex modelle americane con i capelli unti, lesbiche e parassiti. Un autolesionista strafatto di paroxetina il cui unico scopo è trovare una donna disponibile per passare l'Epifania in uno dei Leading Hotels of the World. Miti e riti della contemporaneità sezionati in otto racconti.

Giordano Tedoldi è nato a Roma nel 1971, dove vive. Ha pubblicato il racconto Steinbeck nell'antologia La qualità dell'Aria (minimum fax, 2004)